Arte e CulturaArte e Cultura

LittleCarsAdventurER: una mostra a Fotografia Europea OFF

di /// Agosto 31, 2021
Tempo stimato di lettura: 2 minuti

SHARE

SHARE

LittleCarsAdventurER diventa una mostra! Turismo Emilia Romagna partecipa al calendario OFF di Fotografia Europea con un’esposizione dedicata al viaggio lungo la Via Emilia della fotografa Kim Leuenberger.
Dal 9 maggio al 10 luglio dalle 9.00 alle 18.00 presso Impact Hub Reggio Emilia.
Inaugurazione domenica 8 maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.




Come vi avevamo già anticipato qualche tempo fa, dal 6 maggio al 10 luglio a Reggio Emilia torna il festival internazionale Fotografia Europea, che per questa edizione ha come focus “La Via Emilia. Strade, viaggi, confini”. Vista la convergenza di temi e la passione per la fotografia che da sempre anima il nostro lavoro, non potevamo non prendere parte al calendario OFF del festival con un’esposizione ad hoc.

Protagonista della mostra è la fotografa Kim Leuenberger, aka kim.ou su Instagram, con la quale nel settembre dello scorso anno abbiamo realizzato un road-trip lungo la Via Emilia alla scoperta di città d’arte e templi motoristici.
Kim ha interpretato la strada che rappresenta l’intera Emilia-Romagna attraverso il suo progetto fotografico “Traveling Cars Adventures”: i modellini di Ferrari, Lamborghini, Ducati e Maserati hanno così viaggiato da Rimini a Piacenza, facendo tappa nei luoghi più caratteristici e affascinanti della Regione.

Ora il nostro viaggio diventa una vera e propria mostra allestita fino al 10 luglio 2016 presso gli spazi di Impact Hub, in Via dello Statuto 3 a Reggio Emilia. Gli orari per visitare la mostra sono quelli canonici di apertura del co-working: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, ma per l’inaugurazione vi aspettiamo domenica 8 maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 per due chiacchiere e un brindisi assieme. Venite a trovarci!

LittleCarsAdventurER

Autore

Elisa Mazzini

Web Content Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *